Sociale

Il Club del Punto in Croce nasce a Firenze nel 1994, per volontà di Patrizia Pietrabissa con la vocazione di diffondere conoscenza e amore per il ricamo e tutte le arti applicate riconducibili all ‘ ago e al filo.
E’ un ‘ associazione senza fine di lucro che svolge attività di ricerca storico-culturale e che – attraverso i suoi Corsi – ha insegnato e insegna: ricamo classico a telaio, merletto a fuselli e ad ago, patchwork e quilting, macramè, ricamo con nastrini, trapunto fiorentino, chiacchierino, punto in croce, Punto Bayeux,  Maglia, a tantissime signore e signorine.
Fino dall ‘ anno della sua fondazione, Il Club del Punto in Croce  offre alla sez. Toscana dell ‘ Associazione Italiana Ricerca sul cancro per la loro Asta Benefica invernale, una o più trapunte realizzate con pannelli ricamati da varie socie e assemblati con tecnica patchwork.
Dal 1994 ad oggi Il Club del Punto in Croce ha organizzato e partecipato a più di 80 Mostre di ricami.
Regolarmente vengono organizzati per le iscritte, viaggi all ‘ estero e gite in Italia   per visitare mostre, musei, laboratori di ricamo, merletti e patchwork